Corso di alta formazione: Disturbi alimentari nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età giovanile
Corso di Alta formazione dal titolo “Disturbi alimentari nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età giovanile: valutazione diagnostica, fattori di rischio, lineamenti di intervento”.
Si tratta di un Corso che si svolgerà da remoto a partire da ottobre 2021 e durerà 10 mesi. E’ un Corso che vede coinvolte diverse Istituzioni Scientifiche: il Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute della “Sapienza”, Università di Roma, l’Associazione Italiana di Psicoanalisi (AIPsi), l’Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, Adolescenza e Famiglia (AIPPI) e l’Associazione Romana per la Psicoterapia dell’Adolescenza (ARPAd). Queste Istituzioni offriranno agli allievi una formazione teorico-clinica, di matrice psicodinamica, sul tema dei disturbi alimentari. In particolare, i docenti universitari si occuperanno di fornire i lineamenti teorico-clinici più aggiornati, che tengano conto anche dei cambiamenti sociali e culturali che stiamo attraversando, mentre i docenti appartenenti alle Associazioni AIPsi, AIPPI e ARPAD cureranno la parte delle esercitazioni interattive, per accompagnare gli allievi nei vissuti clinici sperimentati dai soggetti che presentano questi disturbi e dall’equipe curante.
Il Corso ha un costo di 1.000 euro ed è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate, con il programma formativo di seguito mostrato
Di seguito il link per l’iscrizione la cui scadenza è prevista il 15 giugno 2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!